IT SPECIALIST per storica ed importante azienda operante nei pressi di Treviso.
La posizione ha il compito di gestire il corretto funzionamento, l’efficienza e la sicurezza del sistema informatico aziendale. Segue la manutenzione e l’ottimizzazione di server, sistemi, reti e ambienti virtualizzati (VMware), coordinando eventuali interventi, interfacciandosi con i fornitori esterni e fornendo supporto tecnico su applicativi interni.
Il ruolo prevede, inoltre, la gestione dello sviluppo di automazioni e script per l’efficientamento dei processi, nella gestione dei sistemi operativi (in particolare Windows) e delle strategie di backup e recovery.
Il/la candidato/a contribuisce, inoltre, alla realizzazione di progetti IT in linea con le esigenze aziendali, curandone la pianificazione, il monitoraggio e la documentazione, in conformità con i vincoli di qualità, di tempi e di costi dell’azienda.
Segue, inoltre, l’applicazione delle policy di sicurezza informatica, garantendo il rispetto delle normative vigenti (GDPR, standard ITIL) e gestisce le attività di formazione utenti/ team, nonché la redazione della documentazione tecnica.
Il candidato ideale ha un’ottima preparazione in ambito IT, possibilmente una laurea (anche breve) ad indirizzo informatico, e ha maturato una consolidata esperienza (almeno 5 anni) in ruoli analoghi all'interno di realtà strutturate.
Possiede competenze approfondite in ambito sistemistico e anche di analisi e programmazione, conoscendo possibilmente almeno un linguaggio tra SQL, shell script, o RPG per AS400. Ha un buon livello di autonomia operativa, buone capacità organizzative e relazionali e propensione al lavoro in team. È richiesta la conoscenza della lingua inglese.
La sede di lavoro è nelle vicinanze di Treviso. (ITST/25)




